La cameretta dei bambini è un luogo dedicato a tante attività diverse: dormire, studiare, giocare. Una stanza speciale che deve essere ben organizzata per poter trascorrere tanto tempo in uno stesso spazio della casa. E la questione si complica quando i piccoli da sistemare nello stesso ambiente sono due. Ma niente panico! Una soluzione esiste e si chiama cameretta a ponte!
Si tratta di una cameretta comoda e funzionale per chi non ha moltissimo spazio a disposizione. Questa struttura, infatti, ti permette di distribuire tutti gli elementi di arredo su di una sola parete: armadio, letto, secondo letto, mobili contenitori e cassettiere. Ma non solo, questa particolare composizione ti permette anche di sfruttare gli angoli della stanza, utilizzando armadi o mobili su misura grazie ai quali puoi guadagnare spazio all’interno dell’ambiente.
Esistono tantissime soluzioni da personalizzare in base alle singole esigenze, ma possiamo distinguere principalmente due tipi di design:
#1 Cameretta a ponte lineare
Questa soluzione è ideale per arredare le stanze di piccole dimensioni dove si è costretti a concentrare l’arredamento su una parete. Se la stanza è destinata ad un solo bambino, è possibile posizionare il letto sotto l’armadio ponte, parallelo ad esso. Se la cameretta è occupata da due figli si possono posizionare i letti affiancandoli e disponendoli perpendicolarmente al «ponte».
#2 Cameretta a ponte angolare
Questa soluzione ti permette invece di ottimizzare al massimo gli spazi sfruttando gli angoli della stanza altrimenti inutilizzati. Sono diversi i tipi di disposizione che potresti scegliere, ecco qualche esempio:
– due letti disposti a “L” o parallelamente
– con letto singolo o divano letto contro il muro
– con letto a scomparsa integrato
– con cabina armadio completata da ponte
Questi sono solo alcuni esempi delle tante soluzioni moderne che rendono la cameretta a ponte un ambiente bello, confortevole e salvaspazio. Se sei alla ricerca di una cameretta in grado di adattarsi allo spazio e alla vita dei tuoi figli scegli “Su Misura, Stesso Prezzo”. Potrai personalizzare il tuo arredamento in lunghezza, larghezza e profondità. Seguici su Facebook, e scrivici se desideri ulteriori informazioni sulle nostre soluzioni personalizzabili: non vediamo l’ora di risponderti.