News

Blog-CartaParati-News-sito.jpg

Carta da parati: un nuovo modo di decorare la cameretta

La cameretta dei bambini è l’ambiente più prezioso della casa. Perché è un piccolo regno dove i nostri bambini diventano ogni giorno un po’ più grandi, tra il tempo dedicato al gioco e quello dedicato allo studio: uno spazio intimo dove vivono e custodiscono i momenti più preziosi dell’infanzia e dell’adolescenza. Per questo motivo, quando arriva il momento di progettare e arredare la cameretta, bisogna curare ogni aspetto, anche il più piccolo, con grande attenzione. Acquistare mobili e complementi di qualità certificata rappresenta sicuramente il primo fondamentale passo, ma ci sono altri dettagli da non trascurare. Oltre all’arredamento, infatti, anche le decorazioni delle pareti della cameretta sono importanti per creare un ambiente tranquillo e rassicurante, capace di alimentare la curiosità e la fantasia dei tuoi bambini.

Oggi abbiamo pensato di approfondire meglio il tema e suggerirti qualche spunto, tra le tante soluzioni possibili, per decorare la stanza dei bambini grazie alla carta da parati.

 


#1 Scegli un materiale sicuro

Quando si tratta di bambini, l’attenzione alla sicurezza non è mai troppa: per prima cosa scegli una carta da parati che rispetti tutti i parametri di sicurezza e che abbia le seguenti caratteristiche: traspirante, anallergica, idrorepellente, ecologica, esente da Pvc, resistente al fuoco.

 

 #2 Scegli la carta da parati adatta all’età di tuo figlio

Oltre che sullo stile dell’arredamento, è importante scegliere anche in base all’età e ai gusti dei tuoi figli. Se nella cameretta sono già presenti quadri appesi, disegni e giocattoli sarebbe bene non appesantire l’ambiente con ulteriori grafismi. Quindi, meglio optare per una carta da parati con fantasie semplici e colori tenui. Se, al contrario, la cameretta ha un arredamento moderno, sobrio e minimal, puoi osare con una carta dagli effetti molto particolari come 3D e illusioni ottiche.

 

#3 Crea un ambiente colorato e accogliente

Queste speciali decorazioni sono in grado di trasformare completamente un ambiente destinato ai più piccoli in un abbraccio colorato e caloroso. Ci sono infatti le carta da parati in tinta unita, da abbinare ai mobili, molto semplici ma in grado di personalizzare l’ambiente, oppure quelle a righe verticali o a pois, da abbinare con colori a contrasto per dare luminosità alla stanza. Infine, molto amate dai bambini, ci sono le carte da parati con i personaggi dei cartoni animati, animaletti, stelle, nuvole, eroi dei fumetti, insomma chi più ne ha, più ne metta! Lasciati guidare dalla fantasia e vivi questo momento insieme ai tuoi bambini così da renderli protagonisti nella scelta della propria cameretta.

 

Adesso non ti resta che valutare bene il tuo caso e decidere quale soluzione adottare. Grazie alla nostra filosofia “Su Misura, Stesso Prezzo” puoi realizzare la stanza perfetta, senza sprecare neppure un centimetro del tuo spazio e personalizzando lo stile e le dimensioni di ogni elemento d’arredo in lunghezza, larghezza, profondità e colore. Seguici su Facebook e Instagram e scrivici se desideri ulteriori informazioni sulle soluzioni d’arredo Ferrimobili: saremo felici di risponderti.

Ferrimobili AdminCarta da parati: un nuovo modo di decorare la cameretta

    Vuoi sapere qual è il rivenditore a te più vicino?

    Nome*

    Cognome*

    Email*

    Cellulare

    Cap*

    Città*

    Provincia*

    Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali

    Vuoi essere aggiornato sulle news di Ferrimobili?