News

blog-angolo.studio-NEWS-SITO.jpg

Compiti delle vacanze: organizzare un angolo studio in cameretta

L’arrivo dell’estate porta con sé giornate lunghe e luminose, da riservare quando possibile al riposo e alle proprie passioni. Per bambini e ragazzi, però, la fine della scuola significa anche dover dedicare una parte del proprio tempo ai compiti delle vacanze. Creare un ambiente di studio piacevole e stimolante nella cameretta dei ragazzi può rendere il momento dello studio più positivo e produttivo. Ti diamo alcuni suggerimenti per organizzare un angolo studio funzionale in cameretta per i compiti estivi.

#1 Scegli gli arredi giusti

È importante avere una scrivania sufficientemente grande da ospitare libri, quaderni e tutto l’occorrente per studiare con la massima comodità. Le scrivanie regolabili in altezza possono essere una buona soluzione per adattarsi alla crescita dei ragazzi. Allo stesso modo, una sedia ergonomica è importante per garantire una postura corretta durante lo studio. Scegli un modello da scrivania con le rotelle per facilitare i movimenti e rendere più dinamico l’angolo studio.

#2 Presta attenzione all’illuminazione

Se possibile, posiziona la scrivania vicino a una finestra per sfruttare al massimo la luce naturale, amica della concentrazione. In alternativa, nelle ore serali o nelle giornate nuvolose, utilizza una lampada da tavolo con luce regolabile in intensità e direzione, preferibilmente con una luce bianca calda che affatica meno gli occhi rispetto alla luce bianca fredda.

#3 Aggiungi accessori funzionali

Una scrivania sempre in ordine aiuta a mantenere la concentrazione. Utilizza contenitori, scatole e divisori per lasciare lo spazio libero da ingombri. Può essere utile anche prevedere una lavagna bianca o una bacheca di sughero: accessori pensati per appuntare scadenze e promemoria e aiutare i ragazzi a visualizzare i compiti da fare e organizzare meglio il loro tempo.

#4 Crea un ambiente stimolante

L’angolo studio in cameretta può essere personalizzato secondo i gusti e gli interessi dei ragazzi. Aggiungi poster, quadri e foto per rendere lo spazio di studio più accogliente e colorato. Anche le piante possono migliorare l’estetica dell’ambiente e rappresentano un valido aiuto per purificare l’aria. Non dimenticare di prevedere un angolo relax con un cuscino da pavimento o una poltrona comoda per leggere o fare una pausa.

 

Questi sono solo alcuni semplici suggerimenti per creare un angolo studio estivo nella cameretta dei ragazzi. Ricorda che grazie al nostro “Su Misura Stesso Prezzo” puoi progettare la cameretta dei ragazzi in modo unico personalizzando stile e dimensioni (in lunghezza, larghezza, profondità e colore). Continua a seguirci su Facebook e Instagram e scrivici se desideri ulteriori informazioni sulle soluzioni d’arredo Ferrimobili: saremo felici di risponderti.

Ferrimobili AdminCompiti delle vacanze: organizzare un angolo studio in cameretta

    Vuoi sapere qual è il rivenditore a te più vicino?

    Nome*

    Cognome*

    Email*

    Cellulare

    Cap*

    Città*

    Provincia*

    Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali

    Vuoi essere aggiornato sulle news di Ferrimobili?