Sul nostro blog l’abbiamo scritto più volte, ma non ci stancheremo di ribadirlo: la cameretta dei bambini è l’ambiente più prezioso della casa. Perché è un piccolo regno dove i piccolini diventano ogni giorno un po’ più grandi, tra il tempo dedicato al gioco e quello dedicato allo studio: uno spazio intimo dove vivono e custodiscono i momenti più preziosi dell’infanzia e dell’adolescenza. Per questo motivo, quando arriva il momento di progettare e arredare la cameretta, bisogna curare ogni aspetto, anche il più piccolo, con grande attenzione. Acquistare mobili e complementi di qualità certificata rappresenta sicuramente il primo fondamentale passo, ma ci sono altri dettagli da non trascurare. Avete mai pensato a quanto siano importanti i colori che scegliete per le pareti e in che modo influenzino la quotidianità dei vostri figli? Bene, oggi abbiamo pensato di parlarvene e di suggerirvi qualche soluzione fra le tante possibili: ecco 4 idee per dipingere la cameretta dei bambini.
#1 Multicolor
Bando alla monotonia! Colorate la pareti e illuminate la stanza: niente è meglio dei colori per stimolare la mente. Se i vostri figli sono ancora bambini, allora optate per tonalità pastello come il rosa, l’azzurro o il giallo: questi colori renderanno l’atmosfera più confortevole e regaleranno serenità. Per i ragazzi più grandi, invece, vanno decisamente meglio colori più decisi e vivaci, come il blu, il rosso e l’arancione. La tinta unica non è l’unica soluzione a vostra disposizione: siate originali e divertitevi a giocare con forme e colori per ottenere effetti sorprendenti.
#2 All White
Tinteggiare le pareti di bianco è un’idea che non passa mai di moda perché regala grande luminosità alla stanza. Tuttavia questa monocromia frena la fantasia e la creatività dei ragazzi. Com’è possibile conciliare questi due aspetti? Non è un’impresa disperata: basta dare qualche tocco di colore con decorazioni, stencil e quadri ben scelti. Per approfondire l’argomento, passate al punto #3.
#3 Sticker Adesivi
Gli sticker adesivi sono una soluzione economica e pratica per rinnovare le pareti della cameretta: vi garantirete il massimo risultato con il minimo della fatica. Non importa se i muri sono bianchi o colorati: in entrambe le situazioni gli sticker adesivi si adattano alla perfezione. Animaletti, stelle, nuvole, eroi dei cartoni animati e dei fumetti, potete sbizzarrirvi: sul Web potete trovare diversi siti dove acquistare gli adesivi che preferite.
#4 Vernice Lavagna
Per completare il ventaglio delle soluzioni a vostra disposizione, vi presentiamo quella più creativa e innovativa: la pittura lavagna. Ricreate una vera e propria lavagna sul muro della cameretta: i vostri figli potranno divertirsi con i gessetti a scrivere, disegnare e colorare, per poi cancellare tutto e ricominciare da capo. Anche in questo caso potete scegliere tra una vasta gamma di colori in commercio: siete pronti a riunire la famiglia per divertirvi con pennelli e vernice?
Dopo aver deciso come dipingere la cameretta dei vostri figli, non vi resta che cercare il rivenditore Ferrimobili più vicino a casa vostra e scegliere l’arredo da abbinare. Solo Ferrimobili, infatti, vi offre l’opportunità di scegliere fra 43 colori diversi: dai legni chiari del larice e del faggio a quelli più scuri del rovere e dell’olmo brown, dai toni pastello del cachemire e dell’ardesia ai colori brillanti e luminosi come il magnolia e il fucsia. E per valorizzare ogni sfumatura potete scegliere fra tre finiture: Plan, Tacto e Lignum. Ovviamente le dimensioni dell’arredo le decidete voi! Grazie alla nostra filosofia “Su Misura, Stesso Prezzo” potete realizzare la stanza perfetta, senza sprecare neppure un centimetro del vostro spazio.
Continuate a seguirci sui social. E ricordate che sulla nostra pagina Facebook è attiva la chat online per richiedere tutte le informazioni che volete e soddisfare ogni curiosità.