Diventare genitori è una delle tappe più significative nel corso della vita. La felicità legata a questo particolare momento, oltre a modificare priorità ed equilibri personali, comporta anche nuovi spazi di vita quotidiana da progettare.
Quali mobili, complementi, forme e colori bisogna scegliere per costruire uno spazio a misura di bambino? Per aiutarvi nell’impresa, abbiamo pensato di raccontarvi gli elementi imprescindibili di un ambiente confortevole e funzionale. Buona lettura!
#Letto versatile e accogliente
Il protagonista indiscusso di ogni cameretta è senza dubbio il letto: un arredo fondamentale non soltanto per dormire, ma anche per leggere, studiare, parlare e giocare con gli amici. Per questo deve essere il più confortevole possibile: tradizionale, a castello, sopraelevato o a scomparsa scorrevole, ogni forma vale! L’importante è che sia comodo, versatile e proporzionato alla crescita dei tuoi ragazzi.
#Scrivania spaziosa e luminosa
Oltre al gioco e al riposo, è bene progettare la cameretta anche come ambiente dedicato allo studio, per aiutare tuo figlio a concentrarsi e organizzare il materiale scolastico con semplicità. Individuate la zona più luminosa della stanza in cui sistemare una comoda scrivania: un tavolo, anche di dimensioni contenute, accompagnato da cassetti, mensole e ripiani per riporre PC, quaderni, scorte di cancelleria, colori, squadre e righelli.
#Libreria pratica e comoda
La cameretta è un regno che custodisce sogni, segreti, giocattoli e libri. Per tenerli ordinati e ben organizzati è fondamentale scegliere una libreria bella e funzionale. A donare un tocco particolare alla stanza sono sufficienti piccoli scaffali colorati, su cui disporre testi di scuola, dizionari, DVD, romanzi e fumetti.
#Armadio capiente e funzionale
Dulcis in fundo, l’armadio: un complemento d’arredo che fa la differenza in base alla sua forma e alle sue dimensioni. Con anta battente, scorrevole o a cabina: ciò che conta è sceglierlo pratico e spazioso per riporre abiti, scarpe, giocattoli e tenere sempre in ordine l’ambiente che vedrà crescere giorno dopo giorno i vostri ragazzi.
Questi sono solo alcuni semplici suggerimenti per far crescere i vostri ragazzi in un ambiente bello, confortevole e sicuro. Vi manca un altro dettaglio da annotarvi se volete realizzare un ambiente che fa la differenza. Ricordatevi che grazie al “Su Misura, Stesso Prezzo” è possibile personalizzare il vostro arredamento in lunghezza, larghezza, profondità, stile e colore. Continuate a seguirci su Facebook, e scriveteci se desiderate ulteriori informazioni sulle soluzioni d’arredo Ferrimobili: saremo felici di rispondervi!