Gennaio è il mese che apre le porte al nuovo anno, ricco di buoni propositi e progetti da realizzare. Se stai pensando di arredare la cameretta di tuo figlio e sei alla ricerca di ispirazione, ecco tutto quello che devi sapere in merito a colori, tendenze d’arredo e novità previste per il 2021. Buona lettura!
#1 Grigio e Giallo: una combinazione magica
Abitare in un ambiente confortevole e accogliente ci aiuta a vivere bene. Se colorato ancora meglio! In questo 2021 il colore ritorna protagonista per illuminare il quotidiano. Come? Attraverso due colori indipendenti scelti da Pantone, la famosa azienda statunitense che si occupa della catalogazione dei colori per la grafica. Si tratta di un grigio (Ultimate Gray 17-5104) e un giallo (Illuminating 13-0647): una combinazione magica che rappresenta un messaggio di speranza e racchiude in sé forza e positività. Quindi al bando i classici azzurro e rosa, è tempo di osare con colori caldi come il giallo senape, il curry o le sfumature di arancio e portare un tocco di vivacità e allegria.
#2 Colori & Materiali: gli opposti si attraggono
Stoffa ed effetto cemento: un abbraccio di opposti che si attraggono magneticamente. Anche nelle camere dei bambini sarà la volta degli effetti materici, guidati da finiture effetto cemento, mentre per quanto riguarda le stoffe, i tessuti si mostreranno in tutto il loro splendore con micro fantasie, pattern raffinati e stampe geometriche dai colori vivaci.
#3 Legno & Pareti attrezzate: non passano mai di moda
Il legno è un grande classico dell’arredamento e lo resterà anche per il 2021. La sua naturalezza crea sensazioni di benessere e armonia che non passano mai di moda. Se preferisci un legno chiaro, il rovere è la finitura che fa per te, altrimenti lasciati conquistare dal fascino di un legno più scuro come il ciliegio o il noce. Oltre all’estetica del legno, si conferma anche la funzionalità delle parete attrezzata: un elemento contenitore irrinunciabile per ottimizzare gli spazi e ideale per dare un tocco di originalità alla stanza.
#4 Scrivania regolabile: un posto comodo per studiare da casa
Questi ultimi mesi hanno cambiato la quotidianità e le abitudini di tutti, in particolare quelle dei nostri ragazzi, che per tanto tempo si sono trovati a studiare a casa con la didattica a distanza. Ecco allora che una scrivania regolabile in altezza si conferma anche per il 2021 la soluzione perfetta per permettere al tuo bambino di studiare comodamente nella sua stanza e affrontare meglio le lunghe ore di compiti e lezioni online.
Questi sono solo alcuni semplici suggerimenti per iniziare l’anno con positività e voglia di dare vita a un ambiente bello e confortevole per il tuo bambino, ma se vuoi realizzare una cameretta di tendenza davvero perfetta, in grado di adattarsi allo spazio e alla vita dei tuoi figli scegli “Su Misura, Stesso Prezzo”. Potrai personalizzare il tuo arredamento in lunghezza, larghezza e profondità. Continua a seguirci Facebook, e scrivici se desideri ulteriori informazioni sulle nostre camerette: non vediamo l’ora di risponderti.