Oltre all’arredamento, c’è un dettaglio che trasforma e rende originale la cameretta, un accessorio spesso sottovalutato che, se scelto con la giusta attenzione, rende l’ambiente completo e personalizzato. Tessuti soffici e avvolgenti dalle fantasie colorate che aiutano a garantire la privacy e illuminare la stanza con l’intensità solare desiderata, stiamo parlando delle tende. Ecco allora 4 elementi da tenere in considerazione per regalare al tuo bambino una cameretta speciale dall’atmosfera intima e rilassante. Buona lettura!
#1 La stoffa giusta…
Prima di tutto è fondamentale scegliere il tessuto più adatto ai bambini: ti consigliamo il lino e il cotone, materiali naturali, declinati nelle diverse consistenze, colorati con tinture naturali e facilmente lavabili.
#2…e la giusta tipologia
A pannelli, a pacchetto, a rullo, in tessuto semplice, veneziane: a seconda dello spazio a disposizione scegli il tipo a te più funzionale. Tieni a mente che quelle a pannelli, a pacchetto e a rullo sono meno ingombranti, quindi ideali se devi arredare un ambiente di piccole dimensioni e con poco spazio a disposizione.
#3 Il colore che ispira
Personalizza e rendi allegro l’ambiente attraverso i colori delle tende: al posto delle classiche tinte unite, scegli tendaggi con combinazioni e sfumature dai toni pastello o quelle raffiguranti personaggi e beniamini dei cartoni animati e dei fumetti.
#4 La sicurezza prima di tutto
Quando si tratta di bambini, l’attenzione alla sicurezza non è mai troppa: evita tendaggi troppo leggeri e facili da afferrare o quelli che presentano elementi decorativi come bottoni e palline che possono essere staccati e ingeriti.
Questi sono solo alcuni semplici suggerimenti per scegliere insieme a tuo figlio le tende più belle, ma se vuoi realizzare una cameretta davvero perfetta, in grado di adattarsi allo spazio e alla vita dei tuoi figli scegli “Su Misura, Stesso Prezzo”. Potrai personalizzare lo stile e le dimensioni di ogni elemento d’arredo in lunghezza, larghezza, profondità e colore. Seguici su Facebook, e scrivici se desideri ulteriori informazioni sulle nostre soluzioni personalizzabili: non vediamo l’ora di risponderti.