News

Cabina-Armadio.jpg

Come progettare la cabina armadio perfetta per te

La camera da letto è uno dei luoghi più preziosi della casa, dedicato al riposo e non solo. Uno spazio da arredare con cura, dove rilassarsi, guardare un bel film, leggere un buon libro e realizzare il sogno di ogni donna: creare una comodissima cabina armadio dove riporre abiti, scarpe ed accessori. Un elemento d’arredo sempre più ambito, che ti permette di scegliere in poco tempo l’outfit più adatto per la tua giornata.

Se la tua mente corre subito a immagini di cabine armadio grandi quanto un intero appartamento, non lasciarti intimorire dai limiti di spazio. Siamo qui per darti una buona notizia: non è necessario avere una casa enorme per progettare una cabina spaziosa e funzionale. Possono bastare anche 2 mq! Ecco allora qualche suggerimento per realizzare la cabina armadio perfetta per te. Buona lettura!

 

#1 Il posto giusto

Per prima cosa bisogna individuare il luogo della casa più adatto. Se hai a disposizione una camera spaziosa puoi posizionare la cabina armadio su una parete di fronte o dietro al letto oppure svilupparla ad angolo. Altrimenti puoi sfruttare un corridoio o un sottoscala per creare un angolo su misura per i tuoi abiti e accessori.

 

#2 Ogni millimetro ha la sua importanza

Organizzare lo spazio è fondamentale: puoi scegliere tra soluzioni modulabili e componibili che ti permetteranno di sfruttare al meglio ogni singolo millimetro e modificare in base alle stagioni le tipologie di vestiti, le altezze di mensole e ripiani! Inoltre, non dimenticare di aggiungere cassettiere e scarpiere, così da avere ogni accessorio al posto giusto! 

 

#3 L’illuminazione giusta

La tua cabina armadio merita la giusta illuminazione. Non vogliamo di certo che la mattina in ufficio qualcuno ti dica “ma ti sei vestito/a al buio?”. Divertiti a scegliere la luce giusta tra faretti facilmente orientabili, led perfetti per sfruttare ogni centimetro della struttura e lampadari a soffitto, da integrare con led su mensole e scaffali, così da non lasciare nessuno angolo in ombra. 

 

#4 Parola d’ordine: personalizzazione! 

La cabina armadio non è solo un luogo di “stoccaggio” di abiti e scarpe, ma l’angolo della casa dove iniziare bene la giornata e un posto sicuro dove ritornare la sera. Per renderla confortevole personalizzala con un bel tappeto o un comodo pouf su cui sederti mentre rifletti su quale sarà l’outfit del giorno. E non dimenticare di prevedere un grande specchio per controllare sempre i tuoi look prima di uscire!

Ora che conosci perfettamente cosa rende perfetta una cabina armadio, noi siamo pronti per aiutarti a rendere i tuoi sogni realtà. Scegli Su Misura, Stesso Prezzo: potrai progettare una cabina armadio che rispecchia i tuoi gusti e risponde alle tue esigenze di spazio. Seguici su Facebook, e scrivici se desideri ulteriori informazioni sulle nostre soluzioni personalizzabili: non vediamo l’ora di risponderti!

 

Ferrimobili AdminCome progettare la cabina armadio perfetta per te

    Vuoi sapere qual è il rivenditore a te più vicino?

    Nome*

    Cognome*

    Email*

    Cellulare

    Cap*

    Città*

    Provincia*

    Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali

    Vuoi essere aggiornato sulle news di Ferrimobili?