News

blog-smartworking-NEWS-SITO.jpg

Smart working, come organizzare lo spazio di lavoro a casa

Durante e dopo la pandemia, lo smart working è entrato a far parte delle nostre vite. Se anche tu fai parte dei numerosi lavoratori che possono svolgere i propri compiti da casa, ti sarai già chiesto come trasformare gli ambienti casalinghi in un luogo di lavoro confortevole e funzionale. Non sai da che parte iniziare? Coraggio, è più facile di quanto pensi. Segui i nostri suggerimenti per creare uno spazio dedicato al lavoro che sia comodo come il tuo ufficio e ti permetta di sbrigare le tue mansioni senza pensieri.

#1 Crea una zona dedicata al lavoro

Non tutte le case, per quanto spaziose, sono pronte ad accogliere una postazione di lavoro. Lavorare in smart working significa rischiare di lavorare in posti scomodi, in posizioni sbagliate e con troppe distrazioni attorno. Per prima cosa, quindi, scegli una posizione tranquilla dove mettere la scrivania: per esempio, davanti alla finestra, se ti piace guardare fuori. Gli spazi della tua casa ti costringono a lavorare con una scrivania rivolta verso il muro? Attacca alla parete poster, quadri colorati o foto per lavorare con il buonumore.

#2 Pensa all’ergonomia

Per lavorare da casa con il massimo del comfort, è indispensabile prestare attenzione alle caratteristiche dei mobili: oltre ad avere una scrivania sufficientemente spaziosa, è bene lavorare seduti su una sedia ergonomica da ufficio, con le rotelle e regolabile in altezza, con schienale alto e braccioli. Le moderne sedie da ufficio hanno spesso anche un’estetica gradevole: puoi scegliere un modello che si intoni bene allo stile d’arredo della tua casa.


#3 Tieni d’occhio l’illuminazione

Anche nel caso di una postazione per lo smart working, la tutela del benessere psicofisico e della salubrità dell’ambiente di lavoro sono fondamentali. Assicurati di scegliere una postazione di lavoro che sia ben illuminata dalla luce naturale. Metti la scrivania in posizione perpendicolare rispetto alla finestra per beneficiare della luce naturale e posiziona una lampada sul piano di lavoro per avere un fascio di luce diretto.


#4 Fai spazio al design

Anche l’occhio vuole la sua parte. Gli arredi del tuo ufficio in casa devono trasmettere energia positiva, fondamentale per lavorare bene anche tra le mura domestiche. Il nostro consiglio è di aggiungere al tuo spazio di lavoro un po’ di verde grazie a piante sempreverdi o un bel vaso di fiori freschi. In aggiunta, puoi decorare e rendere più personale il tuo angolo per lo smart working giocando con accessori e complemento d’arredo come un quadro colorato, una bacheca, un bel tappeto.

 

Questi sono solo alcuni semplici suggerimenti per organizzare la tua postazione di lavoro a casa. Con la formula “Su Misura, Stesso Prezzo” hai la possibilità di personalizzare tutte le dimensioni della tua area di lavoro, senza costi aggiuntivi. Seguici su Facebook e Instagram e scrivici se desideri ulteriori informazioni sulle soluzioni d’arredo Ferrimobili: saremo felici di risponderti.

Ferrimobili AdminSmart working, come organizzare lo spazio di lavoro a casa

    Vuoi sapere qual è il rivenditore a te più vicino?

    Nome*

    Cognome*

    Email*

    Cellulare

    Cap*

    Città*

    Provincia*

    Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali

    Vuoi essere aggiornato sulle news di Ferrimobili?