Bentornata estate! Si apre la stagione preferita dai ragazzi, da dedicare al riposo e al relax, con tanto tempo libero a disposizione e tutti gli spazi della casa da vivere in libertà, a partire dalla propria cameretta. Ti diamo alcuni suggerimenti su come godere al meglio della cameretta nel periodo estivo, sfruttando la luce naturale e creando uno spazio fresco per il relax e le proprie passioni.
#1 Sfrutta l’illuminazione naturale
L’estate è il momento perfetto per sfruttare al massimo la luce naturale e rendere la cameretta dei ragazzi un luogo ancora più luminoso e accogliente. Oltre a collocare letti e scrivanie in posizione strategica, ti consigliamo di scegliere tende leggere in colori chiari e in materiali come lino e cotone per permettere alla luce di filtrare dolcemente mantenendo comunque un po’ di privacy.
#2 Mantieni la stanza fresca
Con le temperature sempre più torride delle nostre estati, è importante assicurarsi che la cameretta dei ragazzi sia sempre ben ventilata nelle ore più fresche, mentre è meglio evitare di aprire le finestre nelle ore più calde. Per un buon riposo, è fondamentale preferire biancheria da letto leggera e traspirante, in lino o in cotone. Scegli colori freschi e rilassanti come il blue e il verde anche per complementi d’arredo come cuscini e tappeti.
#3 Aggiungi piante e decorazioni naturali per l’estate
Le piante da interno decorano la stanza e migliorano la qualità dell’aria: per questo ti suggeriamo di inserirle nell’arredamento. Qualche esempio di pianta da tenere nella cameretta dei ragazzi? L’aloe vera, facile da curare perché non necessita di attenzioni particolari, e la felce, molto decorativa e capace di filtrare le sostanze inquinanti. In alternativa, puoi ricreare un ambiente rilassante e piacevole con elementi naturali come conchiglie e pietre, che decorano la stanza e richiamano l’atmosfera da vacanza.
#4 Crea una zona relax estiva
Un luogo per giocare, leggere, studiare: la cameretta in mansarda può contenere angoli con diverse funzioni d’uso, come una zona studio dove fare i compiti in tranquillità e nel massimo comfort. Se la cameretta ha una finestra, posiziona la scrivania sotto di essa per approfittare dei vantaggi della luce naturale, che aumenta il comfort e aiuta la concentrazione.
Questi sono solo alcuni semplici suggerimenti per trasformare la cameretta dei ragazzi in un ambiente luminoso, fresco e accogliente nel periodo estivo. Ricorda che grazie al nostro “MansArmadio” e “Su Misura Stesso Prezzo” puoi progettare la cameretta dei ragazzi in modo unico e personale personalizzando stile e dimensioni (in lunghezza, larghezza, profondità e colore). Continua a seguirci su Facebook e Instagram e scrivici se desideri ulteriori informazioni sulle soluzioni d’arredo Ferrimobili: saremo felici di risponderti.